Politica di rimborso e reso

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 2006/2005 (codice del consumo), il consumatore che opera acquisti tramite contratti  a distanza può esercitare il diritto di recesso o ripensamento senza dover fornire motivazioni e senza alcuna penalità, restituendo la merce entro 14 giorni successiva alla data di ricevimento della stessa e previo invio del modulo di reso compilato in ogni sua parte via e-mail al venditore o inviando sempre via e-mail al Venditore un dichiarazione di intenti, di voler usufruire del diritto di recesso contenente riferimento ai prodotti acquistati e al numero di ordine per cui si sta effettuando il diritto di recesso.

I prodotti comprati presso Caffè Fadi possono essere resi entro 14 giorni dalla ricezione della spedizione. Durante questo periodo, puoi provare il prodotto ed esaminarlo proprio come faresti in un negozio fisico. Il prodotto dev’essere nella stessa condizione in cui l’hai ricevuto e senza nessun tipo di danno. Puoi tirar fuori il prodotto dalla scatola, a meno che il packaging sia sigillato.
Se decidi di rendere il prodotto, devi farcelo sapere compilando il modulo di reso sul nostro sito o usando il modello di ritiro sottostante.

Puoi anche farci sapere che vuoi rendere il tuo ordine spedendo una mail a: amministrazione@caffefadi.it. Per favore nota che devi spedire i prodotti indietro entro 14 giorni da quando ci hai informato.

Processo del reso

Dopo che riceviamo il tuo modulo di rimborso e reso, faremo un’ispezione dei prodotti resi e inizieremo a processare il tuo rimborso. Il denaro sarà rimborsato nello stesso modo in cui è stato effettuato il pagamento nel momento dell’acquisto, a meno che preferisci un altro metodo.

Il rimborso verrà effettuato il prima possibile.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate, siccome il servizio è stato regolarmente prestato.

Prodotti non restituibili

I seguenti tipi di prodotti non possono essere restituiti: Prodotti che non possono essere resi se aperti a causa di ragioni igieniche ad esempio: Busta di caffè in grani aperta, barattolo o busta di caffè macinato aperta, confezione cialda singola aperta

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti, il Cliente dovrà contattare immediatamente Il venditore all’indirizzo mail: amministrazione@caffefadi.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Il venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo amministrazione@caffefadi.it per domande relative a rimborsi e resi.