Infusi di caffè

Pregiato macinato per la preparazione di infusi di caffè con la moka o la napoletana in quattro gusti e varietà due miscele Crema d'Arabia 100% arabica e Decaffeinato, due Monorigine edizione limitata: Ethiopia Sidamo e Guatemala Huehuetenago Finca Joya Grande.

CREMA D'ARABIA
100% Arabica

Caffè macinato 100% arabica. Pregiata miscela ottenuta dalla selezione di ricercati monorigine in particolare asiatici e sudamericani che regalano note di cacao fondente, di arancia candita, di caramello, di mandorle. I caffè sono stati tostati con metodo artigianale ed immediatamente macinati e conservati in atmosfera protetta in modo da preservare la freschezza e la bontà della miscela. L’aroma intenso, il gusto dolce e persistente regalano un caffè straordinario ideale per la preparazione con la moka.
CLICCA QUI per acquistarla online.

DECAFFEINATO
Quality Blend

Decaffeinato. Sublime miscela di intensa corposità ed eccezionale aromaticità. Evoca note e sapori di pan dolce, malto e cioccolato fondente. Miscela tostata con metodo artigianale ed immediatamente macinata e conservata in atmosfera protetta in modo da preservarne la freschezza e la bontà. Decaffeinato, ma senza rinunciare al gusto di un ottimo caffè. Ideale per la preparazione con la moka.
CLICCA QUI per acquistarla online.


SIDAMO
100%Arabica
Limited Edition

Pregiatissimo monorigine appartenente ad una selezione di caffè di cui si producono meno di 100 sacchi all’anno. Coltivato nella Regione di Oromia nella località di Sidamo in Africa orientale ad un’altitudine di 1.700 da produttori locali selezionati che raccolgono le drupe a mano e le asciugano al sole per circa 15 giorni. I chicchi vengono rastrellati continuamente durante il giorno per garantire un’asciugatura uniforme, vengono coperti con teli nelle ore più calde della giornata per proteggerli dal sole così come nelle ore notturne per proteggerli dalla pioggia. Questa lavorazione lunga, accurata e meticolosa assicura l’alta qualità della materia prima prodotta. I chicchi di caffè verde così selezionati vengono sottoposti ad un processo di tostatura lento, graduale e raffreddati ad aria al fine di preservare e lasciare intatte le proprietà organolettiche. Il risultato in tazza è straordinario. Da questo caffè si ottiene una bevanda con intensi sentori floreali e agrumati dell’arancia e del bergamotto. Nel persistente retrogusto emergono fini note di frutta fresca e spezie.
CLICCA QUI per acquistarla online.


GUATEMALA
100%Arabica
Limited Edition

Pregiatissimo monorigine appartenente ad una selezione di caffè di cui si producono meno di 100 sacchi all’anno. Il caffè Guatemala Huehuetenango – Joya Grande è prodotto nella regione La Democracia nel municipio Huehuetenango, come ricorda il suo nome. La piantagione si chiama Oxbe e si trova ad un’altitudine che varia tra i 1.370 e i 1830 m slm. Le terre in cui cresce il caffè sono parzialmente riparate dal sole grazie alla presenza di altra vegetazione. La raccolta delle drupe avviene manualmente, da dicembre ad aprile, segue la lavorazione dei frutti con il metodo umido e la successiva asciugatura al sole. Questo caffè comprende le varietà Catuaí, Caturra e Bourbon. Il Guatemala Huehuetenango – Joya Grande è un caffè accattivante che può essere degustato in modo poliedrico. All’assaggio emerge un tripudio sensoriale, un mix tra note di frutti di bosco, come il mirtillo, di ribes che poi si fonde con il cacao, la noce ed ilo mandarino. Successivamente la percezione aromatica si arricchisce con una pastosa vene di caramello che sfocia nella dolcezza del miele d’arancia.
CLICCA QUI per acquistarla online.